Viaggi immersivi ed esperienziali per incontrare luoghi e culture che imprimono un segno nell’anima
“Non viaggiare per scappare dalla vita, ma viaggia per non fartela sfuggire”
— Paulo Coelho
Con me, che ho un’esperienza professionale turistica, non si parte solo per vedere o visitare, ma per vivere, trovare ispirazione e toccare con mano e cuore.
Per arricchirsi nella propria ricerca personale e per connettersi con la natura e le culture che ci ospitano. Organizzo viaggi di gruppo (misti, o di sole donne), prima come Travel Coach, poi Tour-Leader, e creo itinerari ideati apposta per te: certe rotte non si seguono con i piedi, ma con la testa e con lo spirito.
- Non sono itinerari turistici preconfezionati verso destinazioni affollate
- Prima di decidere la meta, ti ascolto. Per comprendere nel profondo il motivo che ti spinge a viaggiare e se è veramente il viaggio che fa per te in questo momento
- Si viaggia in piccoli gruppi, misti o di sole donne, affini tra loro
- I luoghi non sono scelti solo per essere attraversati, ma si entra in contatto reale con persone, animali, culture e tradizioni.
- Sono ecosostenibili e aiutano le comunità locali di cui siamo ospiti
- Integrano natura, workshop, arte, spiritualità, crescita personale e trasformazione
- È anche l’occasione in cui puoi usufruire, nei momenti più idonei, di consulenze di coaching e trattamenti naturali, trasformandoli in un acceleratore di ben-essere
- Sono viaggi creativi: creano da un qualcosa che nasce in te, a volte inaspettato
Dove si va (e come)
Le destinazioni cambiano, ma la direzione è sempre quella: una connessione più profonda con sé stessi, con la Terra, con gli altri. Alcuni viaggi avvengono in paesi lontani, altri più vicino a casa. Ogni viaggio è preceduto da un confronto personale, basato su alcune modalità di Travel Coaching, per capire se è davvero quello giusto per te, che sei viaggiatore e non turista, e se possiamo integrare strumenti specifici che lo rendano davvero trasformativo, come desidero che sia. Penso a tutto io: organizzazione, itinerario, alloggi, trasporti… Potrai goderti il momento in tranquillità e liberare la mente.
Ma se cerchi tour a tappe, con bus colmi e corse da un luogo all’altro… forse i miei viaggi non fanno per te. Qui si parte per lasciarsi sorprendere, non per spuntare attrazioni da una lista.
Ciò che si attraversa fuori, lavora anche dentro.
La sorgente di tutto sono infatti i tuoi pensieri e soprattutto la direzione in cui scegli di orientarli. Puoi attraversare il mondo, ma se resti chiuso nelle stanze della tua mente… sei sempre nello stesso posto. Per questo, prima ti accompagno ad uscire da quelle stanze. E poi, se vuoi, andiamo lontano insieme, ad esplorare e scoprire questi Mondimmensi!
- Sentire più radicamento e presenza, essere più armonioso
- Portare chiarezza dove prima c'era confusione
- Risvegliare energie sopite e trovare una scintilla di cambiamento
- Vedere la tua vita da una nuova prospettiva ed essere più motivato per lo sviluppo personale
- Tornare con nuovi amici con i quali hai condiviso tante esperienze scolpite nei tuoi ricordi
- Ricordare cosa ti rende speciale, in quanto lo sei!